< Torna alla pagina iniziale

» Bando di Assegnazione

» Bando di concorso



Bando di Assegnazione

Cooperativa Agricola di Calvenzano assegna a condizioni agevolate un immobile da adibire a trattoria con vocazione territoriale.
Se le tue idee di cucina si ispirano ai prodotti locali, è ora di metterle sul piatto. Scarica il PDF del bando di assegnazione che trovi qui a fianco.

 

Bando di Concorso

La Cooperativa Agricola di Calvenzano ha messo a concorso nel 2001 l'utilizzo agevolato o gratuito di alcuni terreni di sua proprietà con lo scopo di riattivare la coltivazione dei prodotti agricoli tradizionali della bassa bergamasca, in particolare i meloni. L'offerta, denominata"Se hai buone idee, ti diamo il terreno per coltivarle" è altresi destinata ad attirare i giovani verso l'agricoltura, la riscoperta dei suoi valori, l'importanza del settore primario nel quadro economico di un Paese sviluppato.

 

Piantumazione dei terreni

Dal 2000, la Cooperativa è inoltre impegnata in un'operazione di arricchimento del patrimonio ambientale della campagna di Calvenzano con la piantumazione di centinaia di alberi di noce, in corrispondenza dei fossati e dei confini delle proprietà.

 

Il prestito sociale

Dal 1° Settembre 2001 è aperta la sottoscrizione del "prestito sociale", riservato ai soci della Cooperativa Agricola di Calvenzano.
Varato a seguito della modifica dello Statuto decisa dall'Assemblea straordinaria del 13 Maggio 2001, il prestito è basato su un "regolamento" che fornisce i parametri di riferimento per la sottoscrizione.

Essa deve avvenire per il conseguimento degli scopi sociali, ed è strettamente riservata agli oltre 200 soci della cooperativa.

Il Consiglio di Amministrazione ha fissato il tasso d'interesse per il periodo l’anno 2016 al valore lordo del 2,50%, cui corrisponde un valore netto del 1,85% dopo la ritenuta fiscale del 26%.

Società Cooperativa Agricola di Calvenzano | P.Iva 00243680162 | via G. Paglia, 7 - 24040 Calvenzano (BG) - T. 0363 86121
Privacy Policy - Cookie Policy